ICOS immobiliare: supporto home staging

Con un investimento modesto si può aumentare l’appeal della tua casa! Grazie al servizio di home staging offerto da ICOS Immobiliare, si può trasformare e migliorare la propria abitazione in previsione della sua vendita. Attraverso un miglioramento estetico, realizzabile con una diversa disposizione degli spazi, degli arredi e delle rifiniture interne, si può rendere un immobile più attraente e più facilmente presentabile sul mercato, con un concreto aumento del valore.

Cos’è l’home staging?

L’home staging è l’arte di preparare la casa in vista di una vendita; diffusa negli USA e poi importata in Europa da tempo è una tecnica approdata solo da poco tempo in Italia. Si tratta di un servizio personalizzato molto semplice ma di grande efficacia. Grazie all’aiuto di un home stager, un professionista del settore, si predispone una casa in vendita nel miglior modo possibile valorizzando i suoi punti di forza e migliorando le criticità.

Con rimedi semplici e poco costosi si sfruttano luminosità, ampiezza e disposizione delle stanze per presentare al meglio l’abitazione. Con pochi cambiamenti del posizionamento di mobili e suppellettili e organizzazione più razionale di pochi particolari si può rendere un’abitazione più gradevole e sicuramente più appetibile ed interessante nell’ottica della vendita.

Quest’attività che a prima vista appare molto semplice in realtà necessità di un’occhio esperto poiché spesso chi abita per tanto tempo la stessa abitazione perde la capacità di valutare obiettivamente come migliorarla. I professionisti di ICOS Immobiliare possono invece intervenire in modo mirato su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.

Una consulenza in Home Staging può includere:

  • cambiamento della disposizione dei mobili e degli arredi;
  • acquisto di accessori d’arredo che possono valorizzare l’abitazione e renderla più gradevole;
  • la consulenza sui colori, dalla pittura delle pareti alle scelte cromatiche relative a pavimenti e mobili;
  • riparazioni e migliorie, pulizia approfondita;
  • l’eliminazione di oggetti inutili.
Vuoi saperne di più? Chiamaci allo 0321 691891